Centro commerciale naturale a Mineo.

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale di giovedì 29 ottobre ’09 il presidente del Consorzio “Sol Calatino” ha relazionato circa l’avvenuta adesione di venti operatori economici di Mineo al progetto di costituzione di un consorzio “centro commerciale naturale”, un ente privato con finalità pubbliche senza scopo di lucro che potrà partecipare a bandi dell’Unione Europea per la promozione e lo sviluppo economico del centro urbano attraverso la valorizzazione del territorio, l’incremento della capacità di vendita e il rafforzamento del senso di appartenenza degli abitanti alla comunità locale. Per l’anno 2010 sono previsti la promozione del marchio “Vivere Mineo”, l’organizzazione di eventi che richiamino una presenza di pubblico e il miglioramento dell’arredo urbano.

Annunci

One thought on “Centro commerciale naturale a Mineo.

  1. 2011.04.19 – Pare che, dopo un anno e mezzo di attese, il progetto di costituzione del consorzio “centro commerciale naturale” a Mineo sia fallito. La causa sarebbe il ritiro di uno dei venti aderenti, per ragioni non chiare.
    Tutto l’iter burocratico dovrà dunque ripartire da zero, se ci saranno le volontà in questo senso da parte degli originari aderenti o di nuovi.

    Leone Venticinque per “Qui Mineo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...