Il Comune di Caltagirone al "Meeting Mondiale dei Giovani".

COMUNE DI CALTAGIRONE

Comunicato stampa

Al I Meeting mondiale dei giovani si parlerà anche del Piano locale giovani del Comune di Caltagirone

L’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Caltagirone, Francesco Alparone, parteciperà in qualità di relatore, al I Meeting mondiale dei giovani, che si svolgerà il 19, 20 e 21 gennaio, a Bari.

Cinquecento giovani delegati provenienti da 90 Paesi del mondo, insieme a oltre 1000 partecipanti si confronteranno con intellettuali di primissimo piano, rappresentanti di governi e di organizzazioni internazionali, centri di conoscenza e personalità del mondo dei media, della società civile e del settore privato.
L’assessore Alparone si soffermerà sul Piano locale giovani del Comune di Caltagirone, giunto alla seconda annualità e indicato come un’esperienza significativa.
Il meeting ruoterà attorno a tre “lectio magistralis” e 15 workshop tematici. Le prime riguarderanno temi fondamentali per il meeting quali: “Le prospettive e sfide per la democrazia in un mondo di città globali”, “La sostenibilità ambientale come precondizione per lo sviluppo umano” e “Le nuove frontiere per lo sviluppo sociale ed economico dopo la crisi della finanza globale”. I workshop ineriranno tematiche di rilevanza globale, prime fra tutte quello dello sviluppo locale

Caltagirone, 18 gennaio 2010

UFFICIO STAMPA [fonte]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...