Se non votate per … vi licenzio – Novità dall'operazione Iblis

Secondo Giovanni Barbagallo, militante MPA in quota Santapaola, “il genero” del mafioso “BASILOTTA” sosteneva la candidatura del senatore Vincenzo Oliva dell’Mpa “minacciando” le persone. GUARDA LE FOTO DEI ROS
Le strategie politiche venivano delineate in viale Africa, al civico 84 “sede -scrivono i PM dell’operazione Iblis- della segreteria politica degli onorevoli Raffaele e Angelo LOMBARDO”.
I Ros intercettano Barbagallo “diceva -si legge- che il genero di BASILOTTA, che appoggiava la candidatura di OLIVA (il soggetto si identifica nel Senatore Vincenzo OLIVA, nato a Catania il 01.09.1958, effettivo al M.P.A),  minaccia le persone” e che ce l’aveva con lui (BARBAGALLO chiedeva se i soggetti a lui contrapposti facevano “i mafiosi”, riferendosi all’atteggiamento dagli stessi adottato); FINOCCHIARO invitava il geologo a non dare troppa considerazione a questa persona e, a questo punto, BARBAGALLO si lamentava perché, per Castel di Judica, il “referente di LOMBARDO sono io, non è lui”.
Il geologo puntualizzava che, al termine delle elezioni, di questo fatto, ne avrebbe parlato con “Angelo (LOMBARDO); sempre con riferimento ad Angelo LOMBARDO e a quanto si stava verificando a Castel di Judica, il geologo diceva che “anche la segreteria di Raffaele mi hanno chiamato due volte, sarà che si è andato a lamentarsi e come se io, e che sto portando ad Angelo Lombardo e come se fosse un reato a Castel di Iudica và, ma che cosa si sono messi in testa questi scemi và, ognuno è libero di fare quello che vuole…”.
Giovanni Barbagallo
continua a fare riferimento a BASILOTTA asserendo -si legge negli atti- “che questi ha minacciato i suoi operai, pena il licenziamento, se si fossero rifiutati di votare OLIVA”. La discussione è -sottolineano gli investigatori- “relativa alla campagna elettorale passata nel comune di Castel di Judica a favore dei fratelli Angelo e Raffaele (LOMBARDO, ndr). Durante questa parentesi, si accavallano le voci di FINOCCHIARO Carmelo ed Enzo AIELLO”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...