(Scordia) Eletta la Consulta Giovanile

[fonte]

Si è svolta martedì 23 novembre l’elezione degli organi della Consulta Giovanile Comunale di Scordia. I 21 delegati presenti all’assemblea hanno decretato l’elezione a Presidente di Gianluca Cosentino (espressione di “Giovane Italia”) e a vicepresidente di Alessio Contarino (che fa riferimento a “Gioventù Siciliana”). E’ stata inoltre nominata segretaria Alessandra Contarino (“Lotta Universitaria”).
“Un ringraziamento particolare – ha commentato Cosentino – a Giuseppe Matteo Amenta, senza del quale sarebbe stato impossibile organizzare questo largo fronte di consenso che va dalle associazioni politiche a quelle socio-culturali e ricreative, al dirigente provinciale di Giovane Italia Giordano Sottosanti che da anni si batte in favore dell’apertura delle consulte giovanili nel Calatino, all’Assessore alle politiche giovanili Rocco Todaro per la corretta e imparziale gestione della seduta e ai Consiglieri Comunali Silvio Caldiero e Giuseppe Calandra per la loro collaborazione”
Soddisfazione per l’elezione di Cosentino è stata espressa anche dall’On. Salvo Pogliese (PdL) e dal presidente regionale di Giovane Italia Stephen Distefano.

Consulta giovanile: Luca Cosentino è il presidente.
di Damiano Pennisi
Dopo circa un anno dalla sua prima apparizione è tornata a riunirsi la consulta giovanile. Questa volta l’assemblea ha finalmente eletto gli organi che andranno a costituire l’ufficio di presidenza. Luca Cosentino, rappresentante dell’associazione per la caccia e presidente di “Giovane Italia”, è stato eletto presidente mentre il suo vice sarà Alessio Mike Contarino di “Gioventù Siciliana”. Il ruolo di segretario verrà ricoperto da Alessandra Contarino, “La Compagnia”. Ventuno i delegati delle associazioni presenti all’incontro, la maggior parte facenti riferimento a partiti politici di centro destra. “L’amministrazione è soddisfatta di essere riuscita a concludere l’iter di costituzione della consulta giovanile che tanto tempo e tanta energia ha richiesto agli uffici preposti – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili, Rocco Todero – auguro buon lavoro ai membri della consulta, ai componenti del neo costituito ufficio di presidenza e – continua Todero – spero che adesso i giovani e le relative associazioni riescano a dimostrare alla città buona volontà, iniziativa, fantasia, spirito propositivo e tanta voglia di democrazia. Ricordo che la consulta e’ sempre aperta alla partecipazione di nuove ed altre realtà associative giovanili. L’amministrazione – conclude l’assessore – ribadisce l’impegno a stare accanto ai giovani e ad affrontare con loro le iniziative che li riguardano e quelle che volessero proporre a favore di tutta la città”.
“Un ringraziamento particolare – ha commentato il neo presidente della consulta, Luca Cosentino – a Giuseppe Matteo Amenta, senza del quale sarebbe stato impossibile organizzare questo largo fronte di consenso che va dalle associazioni politiche a quelle socio-culturali e ricreative, al dirigente provinciale di Giovane Italia, Giordano Sottosanti, che da anni si batte in favore dell’apertura delle consulte giovanili nel Calatino, all’Assessore alle politiche giovanili Rocco Todaro per la corretta e imparziale gestione della seduta e ai consiglieri comunali, Silvio Caldiero, e, Giuseppe Calandra, per la loro collaborazione”.
“Sono lieto del risultato ottenuto, ma soprattutto perché finalmente è stato dato seguito ad una iniziativa dei giovani de “La Destra” – ha detto, invece, il vice presidente, Alessio Contarino – spero che riusciremo a dar voce a tutte le istanze provenienti dai giovani scordiensi, di ogni schieramento e che ci sia uno spirito di collaborazione e partecipazione”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...