(Caltagirone) Mercatino di natale bio, equo e solidale

A Caltagirone nei giorni 11 e 12 dicembre 2010 nella Galleria Luigi Sturzo si svolgerà il mercatino di Natale bio, equo e solidale “A partire dal seme”.

Iocudiventu, Associazione di Promozione Sociale, insieme a Il Ramarro, Associazione di Tutela Ambientale, organizzano la Festa del seme e il mercatino di Natale bio, equo e solidale, che si terranno a Caltagirone nei giorni 11 e 12 Dicembre 2010 (sabato 10:00/24:00-domenica 10:00/20:00), dedicati alla promozione di un stile di vita alternativo, che dia più valore all’ambiente, al territorio, alla cooperazione e al fare tradizionale.
MERCATINO. Ad espositori di artigianato, prodotti biologici ed erboristici, artisti, coltivatori diretti, botteghe equo-solidale e a chiunque altro fosse interessato a partecipare, verranno messi a disposizione gratuitamente spazio e luce per lo stand (i materiali occorrenti all’allestimento-tavoli, sedie ecc…-sono a carico dei partecipanti) ed area pernottamento al chiuso (a carico dei partecipanti brandine e sacchi a pelo) con servizi.
LABORATORI. Sarà inoltre possibile gestire laboratori o attività rivolti a bambini e/o adulti; in tal caso i materiali saranno a carico del conduttore, che potrà chiedere un contributo agli iscritti,mentre l’associazione fornirà spazio, supporto logistico, pranzo e la promozione degli stessi.
WORKSHOP. Durante le due giornate sarà data la possibilità ad associazioni, ong, enti privati e pubblici di divulgare modelli di vita sostenibili e pratiche di solidarietà sociale, attraverso brevi interventi.
Se interessati a partecipare contattare l’Associazione Iocudiventu ai seguenti recapiti e compilare la scheda di adesione scaricabile dal link in basso. Poiché gli spazi sono solo 30 saranno assegnati agli espositori che aderiranno per primi; chiediamo agli stessi di garantire la presenza e di far pervenire un’eventuale disdetta con largo anticipo così da dare ad altri standisti esclusi la possibilità di partecipare.

PROGRAMMA DEFINITIVO:

Sabato 11 Dicembre 2010, Galleria Luigi Sturzo, Caltagirone

16.00 – 20.00 Mercatino del biologico e dell’artigianato
17.00-19.00 Spazio ludico e laboratori di artigianato
alle 19.30 Spettacolo di teatro di figura per bambini
dalle 20.00 Degustazione di dolci
21.00 Concerto dei Social Etnic

Domenica 12 Dicembre 2010, Galleria Luigi Sturzo, Caltagirone

10.00-13.00 Mercatino del biologico e dell’artigianato
10.00-12.00 Spazio ludico- laboratori di artigianato
dalle 11.00 Prove di rummulu e altri giochi della tradizione
dalle 12.00 Degustazione di cuccia e di dolci
15.00-20.00 Mercatino del biologico e dell’artigianato
16.00-18.00 Spazio ludico- laboratori di artigianato
alle 17.00 Giochi della tradizione
alle 19.00 Spettacolo di teatro di figura per bambini

altre informazioni

Annunci

One thought on “(Caltagirone) Mercatino di natale bio, equo e solidale

  1. Era l’ora. Perchè non proporre anche ,nelle mense scolastiche, prodotti bio e diffondere la cultura del cibo sano senza pesticidi? Al Nord è piu’ diffusa questa mentalità, infatti in alcune scuole ci sono distributori di break a base di frutta fresca e insalate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...