(Caltagirone) Nasce il "Centro Commerciale Naturale"

[“La Sicilia”, mercoledì 15 giugno 2010, p. 50]

Caltagirone. Ok della Regione al centro commerciale naturale al quale hanno aderito 23 imprenditori – Il «Calta Nord» diventa una realtà

Disco verde della Regione siciliana al Centro commerciale naturale (Ccn) “Calta Nord”, che può pertanto essere formalmente costituito entro 45 giorni. Il Ccn, cui hanno aderito 23 imprenditori delle via Roma, delle piazze Umberto e Municipio, della via Vittorio Emanuele e delle strade limitrofe alla zona in questione, è il frutto di un’iniziativa della Confcommercio calatina supportata dall’Amministrazione e dal Consiglio comunale (che aveva dato il via libera all’istanza).
Con il Ccn possono realizzarsi attività comuni quali il rifacimento di facciate e vetrine, la gestione di servizi e l’organizzazione di eventi in sinergia col Comune. «Possono schiudersi prospettive importanti – commenta il presidente della Confcommercio calatina Rosario Bruno – Sono queste le risposte che il direttivo dell’associazione, insieme con i funzionari Sergio La Spina e Michele Scaletta, si dimostra capace di dare agli operatori. Mi auguro che sia da sprone affinché i commercianti prendano sempre più coscienza delle grandi occasioni offerte dall’associazionismo e da ogni giusta forma di aggregazione».
«Il Centro commerciale naturale – sottolinea l’assessore alle Attività produttive e vicesindaco Alessandra Foti – costituisce la riprova dell’utilità del percorso di collaborazione avviato con associazioni e operatori. Esso può rappresentare un importante strumento per la crescita di un settore strategico per l’economia locale, che noi siamo impegnati a promuovere e assecondare».
Anche il presidente del Consiglio comunale Fortunato Parisi evidenzia «le prospettive di sviluppo che possono aprirsi per le attività commerciali della zona». Il presidente Parisi ricorda inoltre «il ruolo svolto con senso di responsabilità dall’assise nell’ok dato al provvedimento». Adesso l’obiettivo comune di istituzioni e operatori del settore è lavorare per una forte aggregazione nella zona nuova.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...