(Scordia) il procuratore Ingroia presenta un nuovo libro sulla mafia

Comunicato stampa:

“Storie di Mafia e di Antimafia” nel catanese, Ingroia a Scordia per serata antimafia

“Storie di Mafia e di Antimafia” è il titolo della serata organizzata dall’Ass. Culturale Siciliamente in memoria di Padre Pino Puglisi e dei giudici Falcone e Borsellino, che vede come protagonista il Procuratore Aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo Antonio Ingroia.
All’interno della serata Antimafia che si svolgerà il 31 Agosto alle ore 19.30 a Scordia, in Via Ruggeri angolo Viale Aldo Moro, verrà presentato il libro scritto dallo stesso Ingroia intitolato “Nel labirinto degli Dei”, ospiti della serata il Giornalista RAI Guglielmo Troina, il Consigliere Comunale Nicolo’ Ferro, il Presidente di Siciliamente Anna Maria Rizzo e il parroco di Santa Maria Maggiore Salvatore Abbotto.
Storie di Mafia e di Antimafia è il secondo dei due “circoli di conversazione sulla legalità” organizzati dall’Associazione Siciliamente e patrocinati dall’Assessorato Regionale Sport Turismo e Spettacolo, il primo in memoria di Beppe Montana venne organizzato il 31 luglio.

“Parlate della Mafia, parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene.” è una della frasi dette dal Giudice Borsellino rimaste famose, “è proprio seguendo questa frase che abbiamo deciso di organizzare a Scordia due serate antimafia una il 31 luglio e l’altra il 31 Agosto – dichiarano i promotori – proprio perché crediamo che bisogna parlarne il più possibile e parlarne con i più giovani che abbiamo deciso come relatore uno dei maggiori nemici dell’organizzazione criminosa chiamata Mafia e come location per questa nostra seconda serata un punto di ritrovo di molti ragazzi del luogo.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...