(Caltagirone) Fotografia naturalistica in mostra a Villa Patti

CALTAGIRONE. Dall’11 settembre al 16 ottobre, a Villa Patti, mostra documentaria fotografica “La Montagna della Ganzaria e la sua flora”

di Lorenzo Gugliara

[pullquote]La visita alla mostra è particolarmente raccomandata alle scuole di ogni ordine e grado e agli appassionati.[/pullquote]Su iniziativa dei Musei civici, la serra di Villa Patti (quest’ultima sede del Museo delle ville storiche caltagironesi e siciliane) ospiterà, da domenica 11 settembre (inaugurazione alle 18) a domenica 16 ottobre, la mostra documentaria fotografica “La Montagna della Ganzaria e la sua flora”, a cura del Giros (Gruppo italiano ricerca orchidee spontanee) – sezione Sicilia orientale – San Michele di Ganzaria. L’esposizione (ingresso libero) potrà essere visitata sino a domenica 16 ottobre. Giorni e orari d’apertura: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13,30, domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19; martedì chiusa.
Si tratta di un suggestivo percorso fotografico che consentirà ai visitatori di ammirare le straordinarie ricchezze paesaggistiche, i favolosi tesori naturalistici ed archeologici, le erbe spontanee della macchia mediterranea, alcune delle quali utilizzate quali rimedi della medicina popolare, del bosco della Ganzaria, scrigno anche di splendide specie di orchidee spontanee. La visita alla mostra è particolarmente raccomandata alle scuole di ogni ordine e grado e agli appassionati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...